Asl Latina, pubblicati i bandi per la prima tranche di stabilizzazioni

Verso la fine del precariato 67 infermieri e 24 medici. Il consigliere regionale Pd Forte: "Obiettivo abolizione del precariato nella sanità del Lazio"

Asl Latina, pubblicati i bandi per la prima tranche di stabilizzazioni

“Sono stati pubblicati questa mattina i bandi per la stabilizzazione dei precari della ASL di Latina.” Lo annuncia in una nota il consigliere regionale del Partito democratico ì Enrico Forte. 

Enrico Forte

“Si tratta di una prima tranche di stabilizzazione  – dichiara Forte – alla quale si è potuto procedere grazie alla Legge Regionale 4/2017 con la quale, come avevamo annunciato,  è stata posta davanti a tutto l’esigenza di rimuovere qualsiasi ostacolo alla stabilizzazione di medici, infermieri e tecnici che da dieci anni lavorano senza sosta nonostante l’incertezza sul loro futuro. I bandi prevedono delle procedure concorsuali riservate per l’assunzione di personale precario del comparto sanità contenute nel Dpcm di marzo 2015, e riguardano nello specifico la stabilizzazione di 67 infermieri e 24 medici. Questo è solo l’inizio di un percorso che abbiamo intrapreso con il nostro lavoro in Regione e che ha come obiettivo l’abolizione del precariato nella sanità del Lazio; un progetto ambizioso che solo grazie ad un lavoro di squadra sta iniziando a dare i primi frutti.”

You must be logged in to post a comment Login

h24Social