CasaPound dice: “No Mitili”, con uno striscione a Monte d’Oro

CasaPound interviene sulla questione mitili e lo fa a modo suo, con goliardia e con azioni d’impatto.

Questa notte i militanti del movimento identitario hanno affisso uno striscione sulla recinzione della scogliera di Monte d’oro riportante il seguente inequivocabile messaggio: “No Mitili”.


“Dopo Legambiente, WWF ed ultima in ordine di tempo Goletta Verde non potevamo esimerci dall’esporre il nostro pensiero – dichiara Marco Moccia portavoce di CasaPound Sud Pontino – le associazioni citate si sono pronunciate tutte negativamente nei confronti degli impianti di mitilicoltura, così come il nostro movimento da sempre in prima linea a difesa degli interessi e della salute dei cittadini del Golfo.

Resta il fatto che pur avendo dati statistici e studi in materia di impatto ambientale biomarino a portata di mano, i cittadini di Minturno non sanno ancora quali decisioni saranno adottate in merito all’impianto di 305.000 mq ampliabili che si vuole mettere in atto al largo della grotta azzurra in località Monte d’oro (Parco di Gianola e Monte D’Oro Oasi WWF).

Per questo motivo in qualità di cittadino e portavoce del movimento, chiedo a gran voce una rapida risoluzione politica al riguardo, poichè ad oggi i cittadini di Minturno hanno assistito ad un misero teatrino fatto di dichiarazioni di facciata e sospensioni insulse dai partiti.

Ciò che contano sono i fatti – conclude Moccia -, per questo invito il Sindaco Stefanelli ad un’azione maggiormente incisiva nei confronti della Regione Lazio al costo di sconfessare la famosa filiera tanto decantata in campagna elettorale”.