Accusato di una serie di furti all’interno del tribunale di Torre del Greco, uno skipper campano di 45 anni è stato arrestato a Ponza. L’indagato stava lavorando su uno yacht di 17 metri, di proprietà di un rivenditore di automobili di Roma, ormeggiato a un pontile nei pressi del porto borbonico.
Quattro poliziotti della sezione di PG della Procura di Torre Annunziata sono saliti a bordo e, notificata a M.D.S. l’ordinanza di custodia cautelare emessa a suo carico, lo hanno bloccato e condotto ai domiciliari presso la sua casa a Torre del Greco.
In base alle indagini svolte, lo skipper sarebbe stato l’autore di diversi furti di portafogli dalle borse di avvocati e consulenti tecnici durante le udienze civili nel palazzo di giustizia campano, a partire dal marzo scorso. Il 45enne è stato individuato dopo che sono state installate nel tribunale ben 30 telecamere in tutte le aule di udienza del civile e gli investigatori hanno comparato le immagini ritratte con quelle del 45enne, estrapolate dal profilo Facebook di quest’ultimo.