Beach Volley, podio per Bigarelli-De Fabritiis nel torneo ICS di Terracina

Altro week end trascorso ed altro torneo a cui hanno partecipato le coppie che scendono sulla sabbia a rappresentare il team IBMS – Hydra Volley Latina.

Nella splendida cornice della spiaggia di levante di Terracina, alle pendici del Tempio di Giove che dominava l’intero panorama mozzafiato, si è svolta la seconda tappa regionale dell’ ICS beach tour, tappa che ha visto la presenza di numerose e validissime coppie dell’intero circuito nazionale, ciò dovuto anche alla pausa del campionato italiano.


Partendo dalla coppia Bigarelli-De Fabritiis, la due giorni terracinese, ha regalato loro molte emozioni, a partire già dal sabato per poi concludersi il giorno seguente con uno splendido terzo posto. La coppia pontina, allenata quest’anno da un veterano del beach volley quale Fosco Cicola, ha avuto un percorso netto per tutta la giornata di sabato, perdendo solo una partita che li costringeva la domenica a passare dal girone perdenti.

Domenica che iniziava benissimo, battendo subito la coppia Colabelardino-Acconci con un secco 2-0 cosa li proiettava nella semifinale del pomeriggio contro Santucci-Terranova. Il match è stato giocato da entrambe le coppie su livelli davvero molto alti, nonostante il forte vento che ha disturbato e non poco le giocate dei protagonisti, e dopo aver perso il primo set e aver conquistato agevolmente il secondo, Bigarelli-De Fabritiis giocavano punto su punto il tie-break, regalando emozioni a non finire al numerosissimo pubblico presente, ma alla fine a spuntarla erano gli avversari che si aggiudicavano il set sul 15-13 approdando alla finale mentre il duo pontino doveva accontentarsi della medaglia di bronzo. Il torneo per la cronaca è stato poi vinto dalla coppia Lupo-Vanni.

Altro discorso per l’altra giovane coppia IBMS-Hydra presente alla manifestazione, Capomaccio-Ciccarelli, che stanno piano piano trovando un’affinità sempre maggiore e facendo esperienza confrontandosi con avversari già rodati e decisamente più smaliziati.

Dopo aver perso il primo match giocato, il secondo incontro invece li ha visti molto più sciolti e più incisivi, soprattutto nel primo set che andavano poi a conquistare. Nel secondo un piccolo passaggio a vuoto nella parte centrale, li costringeva ad un recupero che però non aveva successo, rimandando il tutto al tie break. Anche in questo set i due ragazzi dimostravano carattere, avevano la partita in pugno ma qualche decisione arbitrale a loro sfavore li innervosiva e, seppur ai vantaggi, cedevano il set agli avversari, abbandonando così il torneo. Peccato davvero, ma un altro pizzico di esperienza è stato fatto.

L’ultima delle tre coppie IBMS-Hydra, Candeli-Imperiale, proprio in questi giorni, sta disputando a Cervia un’altra tappa del campionato italiano Under 19 e dopo la vittoria di Ostia e l’altra bella prestazione di Pescara, ci si aspetta ancora qualche bella notizia dalla giovanissima coppia pontina. In bocca al lupo!!!!