Inizia oggi la campagna antincendio boschivo dei Vigili del fuoco

Oggi, 1 luglio 2017, è iniziata la Campagna Antincendio Boschivo in convenzione con la Regione Lazio ed il Corpo Nazionale Vigili del Fuoco.

Per quanto riguarda la nostra provincia, oltre le sedi VV.F. operative 24 ore su 24 di Aprilia, Latina, Terracina, Gaeta e Castelforte, verranno attivate tre squadre AIB (antincendio boschivo): Sonnino, Fondi e Sabaudia, dalle 8 alle 20.


L’incendio di Castellonorato della notte scorsa

Sul territorio verranno dislocati anche figure DOS (Direttori delle Operazioni di Spegnimento) per quanto riguarda la componente antincendio aereo del Corpo operativi dall’alba al tramonto.

Sul fronte degli incendi oggi è stata una giornata abbastanza movimentata sempre nella zona del sud pontino.

Alle ore 18.00 di oggi la situazione attuale è di 7 interventi in corso, tutti di incendi di vario genere e 27 espletati dalle 8.00 di questa mattina.

Nella notte passata, le sole cinque squadre ordinarie operanti sul nostro territorio hanno dovuto fronteggiare, con non poche difficoltà, circa 30 richieste di intervento tra incendi di vario genere ed altre richieste di Soccorso Tecnico Urgente per il quale i VV.F. sono chiamati ad intervenire.