Vigili del fuoco al lavoro su 22 incendi in Provincia

Nella sola giornata di ieri, il personale dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Latina, ha fronteggiato 22 interventi di incendio tra sterpaglie, boschi e macchia mediterranea oltre alle altre richieste di “soccorso tecnico urgente” di vario genere, pervenute alla Sala operativa del 115.

Da mettere in evidenza tre incendi dove sono stati impegnati uomini e mezzi del Corpo Nazionale dei vigili del fuoco, via terra e aria.


  • Itri via Mezzabrino ore 7, 40 ha di macchia mediterranea e boscaglia è stata interessata dalle fiamme. Personale intervenuto squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Gaeta, *DOS VVF* , 2 canadair dei vigili del fuoco , 1 elicottero di Protezione civile.
  • Castelforte località Suio Terme poco dopo le 11. Circa 15 ha di macchia mediterranea e boscaglia è stata interessata dalle fiamme. Personale intervenuto la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Castelforte , *DOS VVF* , 3 elicotteri di protezione civile
  • Roccasecca dei Volsci ore 15.30 circa 7 ha di macchia mediterranea e boscaglia interessata dalla fiamme. Personale e mezzi intervenuti la squadra dei vigili del fuoco della sede centrale di Latina, *DOS VVF* , 1 canadair dei vigili del fuoco , 1 elicottero di protezione civile. Non si registrano persone coinvolte