Terracina, conclusi i campionati italiani di beach tennis

Il ritorno della manifestazione dopo sei anni. I top player italiani, più di 150 iscritti, hanno invaso i 14 campi da gioco

Terracina, conclusi i campionati italiani di beach tennis

Si è appena conclusa, nell’incredibile cornice dell’RDT Summer Village di Terracina, nella bellissima spiaggia di levante un’importante manifestazione, patrocinata dal Comune di Terracina e, che dopo sei anni tornava a Terracina: i Campionati Italiani di beach tennis.

Il sindaco Nicola Procaccini esprime tutta la sua soddisfazione: “Un grande evento sportivo ma anche turistico, capace di attirare sulla nostra città grande visibilità, insieme a centinaia di atleti. Complimenti all’organizzazione e credo che Terracina sia stata grazie a loro, e alla sua bellezza il palcoscenico ideale per questo grande evento”. Tra le autorità presenti anche l’Assessore Barbara Cerilli

Un grande evento, certo, come la definiscono gli organizzatori, un “raduno di anime” che amano questo sport che dà sempre emozioni grandissime. I top player italiani, più di 150 iscritti, hanno invaso i 14 campi da gioco regalando prodezze agonistiche ad un pubblico entusiasta e volenteroso di vedere grande sport. Oltre ai Campionati Italiani, si sono disputati, a partire da sabato 24, i “tornei collaterali” che hanno visto la partecipazione di moltissimi atleti impegnati nel doppio maschile, femminile limitato 3.1 e limitato 4.1; ampio spazio garantito, poi, anche agli under 12 e 14 e alle competizioni riservate a coloro che hanno classifica 4nc o possiedono la tessera non agonistica.

Per me, è veramente un grande onore e piacere aver ricevuto l’incarico organizzativo direttamente dalla Federazione Italiana Tennis. L’impegno profuso nell’organizzazione è stato ampiamente ricompensato dai numerosissimi atleti iscritti e dall’incredibile successo di pubblico che, in questi casi, non delude mai le aspettative. Vorrei poi ringraziare tutti i nostri partner che da anni credono nel nostro progetto, nella nostra operatività, nella nostra voglia di fare sport a livello locale, nazionale ed internazionale”, ha dichiarato Francesco Cascarini, presidente dell’associazione Amici dello Sport. Una competizione sportiva che ha garantito un montepremi di 6.000€ suddiviso tra gli atleti vincitori delle varie categorie di gioco.  Per tutte le giornate di gara, è stato presente come Social Media Partner, Visit Terracina, il canale social più seguito in città. Tra foto, video, dirette social e tanti contenuti multimediali, la copertura social dell’evento è stata garantita. Presenti poi, le telecamere di Lazio TV, che hanno trasmesso in diretta la finale femminile e maschile di domenica sul canale 230 del digitale terrestre e due troupe di Supertennis, che hanno realizzeranno un magazine di 12 minuti e un servizio per “La voce delle Regioni” che prossimamente andranno in onda sul canale 64 del digitale terrestre.

Entrando nello specifico delle giornate di gara, il calendario è stato così suddiviso: si è partiti giovedì 22 con i tornei singolare maschile e femminile; nella giornata di venerdì 23 è stato disputato il tabellone del doppio misto. Sabato 24, poi, si è proseguito con i tabelloni non conclusi il giorno precedente e per quanto riguarda i campionati italiani è iniziato il tabellone finale di doppio maschile. Sono iniziate, poi, le gare dei tornei doppio maschile e femminile limitato 4.1. Riguardo i campionati italiani è iniziato il  tabellone finale di doppio femminile.Domenica 25 ancora grande sport con il prosieguo dei tabelloni non conclusi dei campionati italiani, con le gare di doppio maschile limitato 3.1 e limitato 4NC per agonisti e non.

A PAGINA 2 – I VINCITORI, LE DICHIARAZIONI

A PAGINA 3 – I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Pagina: 1 2 3

You must be logged in to post a comment Login

h24Social