“Scade il 26 giugno 2017 il bando di selezione per candidarsi al Servizio Civile del GUS Gruppo Umana Solidarietà. Abbiamo diversi progetti disponibili in Italia e all’estero.
In ambito nazionale sono sei le Regioni coinvolte in cui opera il GUS, con 42 posti a disposizione così suddivisi: 4 posti assegnati alla Casa delle Genti presso le sedi del GUS delle Marche che portano avanti questo progetto di sostegno a soggetti disagiati e in condizione di vulnerabilità socio-economica e lavorativa; 38 posti per Soggetti di Autonomia 2017 in Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Puglia e Sardegna per favorire l’inserimento dei rifugiati nel contesto sociale di riferimento, prevenendo l’isolamento e valorizzando il dialogo.
All’estero sono a disposizione 4 posti per il progetto You.Albania young for Albania, per volontari che andranno a Tirana e saranno impegnati in percorsi interculturali volti a favorire la partecipazione dei giovani alla vita culturale della capitale albanese.
Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età. Le candidature possono essere presentate in formato cartaceo entro le ore 14.00 del 26 giugno 2017″.
Per informazioni sulla modulistica, le scadenze e per conoscere le sedi dove presentare la domanda: http://gusitalia.it/scngus17/