Aprilia, normodotati e diversamente abili insieme in carrozzina alla ricerca di barriere architettoniche

Si è tenuta domenica mattina, con partenza di piazza Roma, l’attesa passeggiata di sensibilizzazione sulle barriere architettoniche, durante la quale diversamente abili e normodotati hanno attraversato il centro urbano della città in carrozzina, condividendo quindi le stesse problematiche di mobilità quotidiana.

L’iniziativa è stata promossa nell’ambito della seconda edizione del progetto “Aprilia per tutti, Aprilia di tutti. Al posto di…” a cura dell’Aisa Lazio onlus e dell’associazione Fermenti. L’evento di domenica è stato preceduto da una tavola rotonda sul tema, organizzata sabato pomeriggio presso la sala espositiva della biblioteca comunale Giacomo Manzù.


In rappresentanza dell’amministrazione comunale è intervenuta l’assessora ai Servizi sociali Eva Torselli, la quale, nel constatare le ancora presenti difficoltà di accesso anche in aree di aggregazione del centro storico, ha ricordato come il percorso di abbattimento delle barriere architettoniche ha già permesso di rendere gli edifici comunali e gli uffici pubblici completamente accessibili ai diversamente abili.