Calcio a 6, Todis/Edilizia il Falchetto vince il 35° Memorial “Enzo Maria Ruotolo”

TODIS/EDILIZIA IL FALCHETTO – ASD FUTURA 5-1

TODIS/IL FALCHETTO: Solimeno, Rango, Martelli, Crocetti, Galasso, De Simone, Cifa, Onorato, Raso. All. Passaretti


ASD FUTURA: Vita M., Alibardi, Celli, Venditti, Utzeri, Aquilani A., Aquilani S., Craciun, Banin. All. Vita I.

Arbitro: Terminiello (Opes Latina)

Marcatori: 5′ Cifra, 15′ Galasso, 13’st Craciun, 15’st Galasso, 18’st Cifra, 21’st Onorato

Note: espulso al 12’st Aquilani A. per proteste

E’ finita con il netto successo di Todis/Edilizia Il Falchetto la 35edizione del memorial ‘Enzo Maria Ruotolo’, la kermesse di calcio a 6 organizzata dalla Broker Sport di Roberto Martin, la famiglia e gli amici più cari di Enzo Maria.

Il torneo che si è disputato a partire da metà maggio presso il campo A dell’Agora Fitness, ha visto ai nastri di partenza ben dieci formazioni e martedì 6 giugno si è vissuta l’ultima intensa giornata con il confronto tra le due migliori realtà della rassegna, i detentori di Asd Futura contro la rivelazione Todis/Edilizia Il Falchetto.

La squadra di mister Ivan Vita è arrivata all’ultimo atto del memorial dopo un percorso netto fatto di cinque vittorie consecutive, al contrario degli avversari che nelle prime due gare del torneo avevano collezionato due sconfitte. Ma a poco a poco la formazione allenata da Emanuele Passaretti ha iniziato a giocare su alti livelli, raggiungendo così la semifinale, poi vinta con merito, contro Allianz Assicurazioni, uno dei team più accreditati per il successo nella competizione più longeva di Latina.

La finalissima non ha avuto praticamente mai storia, grazie alla partenza a razzo di Todis/Il Falchetto che trova il gol dopo pochi minuti di gioco con Cifra sugli sviluppi di un calcio di punizione. A metà del primo tempo Galasso con un bolide dalla distanza mette a segno la rete del raddoppio. Al rientro in campo Futura perde per espulsione Aurelio Aquilani, ma la rete di Craciun rimette tutto in discussione. Ci pensa così Galasso a dare nuova linfa a Todis egnando su punizione il gol del 3-1. Poi sono Cifra e Onorato a chiudere defintivamente la contesa, fissando il risultato sul 5-1.

A fine gara premiati Gianluca Galasso come miglior giocatore del torneo e Ivan Vita come miglior portiere. Riconoscimento anche per Matteo Cifra, autore della prima rete della finalissima.

Grande soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori, che hanno apprezzato in particolar modo il fair play di tutte le squadre partecipanti alla kermesse. L’appuntamento è per il prossimo anno, con l’edizione numero 36 del memorial ‘Enzo Maria Ruotolo’.