Nascerà a Cisterna di Latina la scuola della terza età

Nascerà a Cisterna di Latina la scuola della terza età

Sta per nascere a Cisterna la “Scuola della Terza Età”. Su proposta dell’assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Associazione Araldica Tres Tabernae di Cisterna, è previsto per l’autunno prossimo l’avvio delle prime lezioni sperimentali all’interno della Sala della Pace sita al piano terra del Palazzo comunale.

L’iniziativa prevede l’organizzazione e lo svolgimento di incontri e lezioni, rivolte a persone dai 50 anni in poi, riguardanti materie di base come educazione civica, storia del territorio, informatica, inglese. Un’attenzione particolare verrà rivolta verso la conoscenza delle tradizioni e del territorio oltre che all’uso e comprensione dei linguaggi moderni utilizzati dai mass media. La frequenza alle lezioni sarà gratuita.

Pier Luigi Di Cori

“La Scuola della Terza Età – spiega il delegato alla Cultura, Pier Luigi Di Cori – vuole essere un’opportunità per l’anziano di esercitare la mente e il corpo, di coltivare interessi, di essere inserito negli attuali contesti della società ma anche di stringere nuove relazioni sociali evitando il possibile isolamento conseguente all’uscita dal mondo del lavoro e dalle relazioni professionali. Inoltre si prefigge di essere un modo nuovo di rendersi partecipi e utili alla società, mettere a disposizione le proprie esperienze e competenze, non ultimo a stringere nuovi legami di amicizia basati sulla condivisione di nuovi interessi comuni”.

Per informazioni e/o iscrizioni è possibile rivolgersi agli uffici del Settore Cultura e Pubblica Istruzione presso il palazzo comunale di via Zanella n.2 nei giorni di martedì (15:30-17:30), mercoledì (9-13), giovedì (15:30-17:30) – email: p.dicori@comune.cisterna.latina.it

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]