Lenola, svolta Lsu: assunti dopo oltre venti anni

L'amministrazione con gli ormai ex Lsu

“Con propria deliberazione di giunta, approvata giovedì scorso, questa amministrazione comunale porta a conclusione l’iter per la stabilizzazione, assunzione a tempo indeterminato ed a tempo parziale, con decorrenza 1 luglio 2017, dei cinque lavoratori socialmente utili, rimasti presso l’ente e che vivevano in una situazione di precarietà e di utilizzazione da oltre venti anni”.

Lo rende noto l’amministrazione lenolese del sindaco Andrea Antogiovanni.


“Si tratta di una scelta politica operata da questa amministrazione, condivisa unanimemente dall’intero gruppo di maggioranza e portata avanti dall’assessore al personale Paola Izzi con il supporto dell’ufficio personale del comune.

Scelta politica di fondamentale importanza, in quanto questa compagine si assume la responsabilità di destinare le risorse a disposizione a favore degli Lsu, per dare dignità a chi da anni ha portato avanti ed ha assicurato i servizi dell’ente a favore dei cittadini.

Dopo venti anni il Comune di Lenola chiude l’esperienza dei Lavoratori Socialmente Utili con una assunzione a tempo indeterminato, in un momento storico nel quale è sempre più difficile assicurare lavoro stabile alle famiglie, data la forte crisi economica”.