Appalti in cambio di voti a Ventotene: “No a conclusioni affrettate”

“A margine degli arresti intervenuti a Ventotene e quale difensore dell’ex assessore Coraggio, unitamente all’avvocato Marco Sepe, non posso non sottolineare la necessità di non giungere a conclusioni affrettate”.

Lo dichiara l’avvocato Pasquale Cardillo Cupo, appena intervenuto anche pubblicamente a tutela del proprio assistito, ai domiciliari perché tra i coinvolti nell’inchiesta incentrata su una presunta associazione a delinquere impegnata da anni a pilotare appalti a favore di ditte amiche


Pasquale Cardillo Cupo

“Con il collega analizzeremo nel dettaglio gli atti processuali, per i quali occorrerà evidentemente tempo. Rispettiamo e teniamo in altissima considerazione le decisioni cautelari della Magistratura ma allo stesso tempo sappiamo che il merito della vicenda può essere – ed in questo caso siamo certi che sarà – ben diverso. Daniele Coraggio ha sempre svolto il suo mandato politico nell’interesse di Ventotene e dei ventotenesi appartenendo ad una famiglia rispettata e stimata sull’isola e sulla terraferma. Immaginarlo parte di un’associazione o interessato all’esito di una gara per fini personali è tema che non convince e non appassiona. Del resto, le cronache della provincia ci hanno già parlato di associazioni durate poco più del tempo riservato alla fase delle indagini. Certamente ricorreremo al Riesame”.