Handball, sfida a quattro per la conquista del pass per il Trofeo Coni

Domenica prossima, 28 maggio, il Palazzetto dello Sport di Fondi farà da palcoscenico a un importante evento sportivo, il torneo di qualificazione alla fase nazionale del Trofeo Coni Kinder + Sport.

La squadra vincitrice otterrà il pass per la quarta edizione del trofeo che si terrà in quel di Senigallia dal 21 al 24 settembre prossimo e vedrà la partecipazione di oltre 4 mila piccoli atleti dagli 11 ai 14 anni, ai quali si aggiungeranno accompagnatori, tecnici, allenatori e famiglie.


Quarantatré le federazioni sportive e 13 le discipline associate che parteciperanno al festival. Gli atleti si confronteranno con i loro coetanei provenienti da tutta Italia in una manifestazione dove non mancherà l’agonismo, ma che sarà soprattutto occasione di divertimento e di spettacolo, all’insegna dello sport.

A contendersi il primo posto della regione Lazio per la qualificazione alla fase nazionale del Trofeo Coni, saranno i seguenti team: HC Banca Popolare di Fondi, Sporting Club Gaeta, Cassa Rurale Pontinia e ASD Olympia. I giovani fondani allenati da mister Nikola Manojlovic hanno già sconfitto tali compagini nel campionato regionale appena conclusosi e dal quale sono usciti vincitori. Tanta sarà la voglia di riscattarsi degli avversari, che daranno sicuramente del filo da torcere ai rossoblù; questi ultimi, dal canto loro, ce la metteranno tutta per non lasciarsi scappare dalle mani anche questa ghiotta occasione.

Queste le parole di mister Manojlovic in previsione delle gare del weekend: “I ragazzi hanno svolto un ottimo campionato e meritano di vivere la bellissima esperienza che è il Trofeo Coni. Domenica ce la metteremo tutta per riuscire a conquistare il pass per Senigallia”.

Vi aspettiamo numerosi presso il Palazzetto dello Sport di Fondi per vivere insieme una domenica all’insegna della pallamano e per tifare i piccoli rossoblù.

Le ostilità si apriranno alle ore 9 di domenica 28 maggio, con l’incontro tra i padroni di casa dell’HC Fondi e lo Sporting Club Gaeta, per poi proseguire per tutta la mattinata secondo il seguente calendario:

 

9:00 HC Fondi – Sporting Club Gaeta
10:00 Cassa Rurale Pontinia – ASD Olympia
11:00 ASD Olympia – HC Fondi
12:00 Cassa Rurale Pontinia – Sporting Club Gaeta
13:00 HC Fondi – Cassa Rurale Pontinia
14:00 Sporting Club Gaeta – Olympia