L’inaugurazione delle 9 scogliere a Levante di Monte d’Argento per arginare il fenomeno dell’erosione

L’inaugurazione delle 9 scogliere a Levante di Monte d’Argento per arginare il fenomeno dell’erosione

Domani, domenica 21 maggio alle 11 al lido Far West trattoria pizzeria bar in via Pantano Arenile a Marina di Minturno, si terrà la cerimonia di inaugurazione e benedizione delle scogliere come buon auspicio per il futuro del Levante di Monte d’Argento.

Si tratta della realizzazione di un’opera che è finalizzata ad arginare i problemi legati alla forte erosione della costa registrata negli ultimi anni nel tratto di litorale compreso da Monte d’Argento e la foce del Garigliano. Una situazione che finora aveva fortemente penalizzato gli operatori balneari della zona che con gli anni si erano visti ridurre le spiagge a piccoli fazzoletti incapace di fornire un’offerta esaustiva ai tanti turisti che raggiungono Minturno nel corso della stagione estiva.

L’intervento è consistito nella realizzazione di 9 pennelli, il primo a 300 metri dalla foce del Garigliano e l’ultimo a 200 metri dal monte d’Argento.

L’iniziativa che si terrà domani in occasione dell’inaugurazione è stata curata proprio dall’associazione che prende il nome dalla località che è stata oggetto dell’intervento di posizionamento di pennelli utili ad arginare il fenomeno dell’erosione che negli anni ha colpito drasticamente il litorale compreso tra monte d’Argento e la foce del Garigliano.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social