I^ edizione del Trofeo Cicerone a Formia: vince la Polisportiva Nuovi Orizzonti

 

Una bella giornata di sport e di amicizia, quella vissuta ieri presso il Palamendola di Formia dove si è svolta la 1° edizione del “Trofeo Cicerone” di Pattinaggio Artistico a Rotelle.


Cinque le Società partecipanti a contendersi il premio finale a colpi di rotelle, oltre ai padroni di casa la Polisportiva Nuovi Orizzonti, la Universal Club Morlupo Roma, la A.S.D. Sole di Sabaudia, la Società Alix Roma e la A.S.D. Velletri Pattinaggio.

Un centinaio le atlete che si sono sfidate durante l’arco della giornata ognuna nella propria categoria di difficoltà e per classe di età, conquistando piazzamenti e podi a cui venivano attribuiti dei punteggi che hanno poi determinato e definito la classifica finale delle società per l’assegnazione del Trofeo.

La prima gara di pattinaggio artistico a rotelle organizzata a Formia è stata un gran successo, la Polisportiva Nuovi Orizzonti oltre a vincere con largo margine in classifica generale il Trofeo Cicerone, è stata oggetto di innumerevoli ringraziamenti e complimenti da parte delle società partecipanti e dei familiari intervenuti, l’ottima organizzazione della manifestazione, la bellissima struttura dove la pulizia, la funzionalità e la professionalità sono elementi consolidati, il parco esterno ottimamente curato preso d’assalto dalle atlete durante i momenti di pausa dove hanno potuto rigenerasi sul verde del prato al fresco degli alberi e non per ultima la sempre bellezza per chi viene da fuori di trovarsi di fronte al nostro Golfo hanno contribuito a lasciare un segno indelebile in tutti i partecipanti.

Tornando al trofeo grande è stato il successo delle 30 atlete della Polisportiva Nuovi Orizzonti che fin dal mattino hanno iniziato a conquistare podi e ottimi piazzamenti dalle categorie piu basse fino alla conquista dei podi piu ambiti nelle categorie D3 e D4 mettendo in mostra una abilità tecnica ed artistica notevole che hanno fatto la differenza per la conquista del trofeo.

Di seguito la classifica generale del Trofeo Cicerone e  tutte le pattinatrici che sotto la guida attenta dell’istruttrice Teresa Amazzini hanno gareggiato e contribuito alla conquista del trofeo

“TROFEO CICERONE”

Classifica finale

1 POLISPORTIVA NUOVI ORIZZONTI FORMIA PUNTI 71
2 UNIVERSAL CLUB MORLUPO ROMA PUNTI 58
3 ASD SOLE SABAUDIA PUNTI 46
4 ALIX ROMA PUNTI 38
5 ASD PATTINAGGIO VELLETRI PUNTI 35

 

Martino Jennifer, Sansonetti Manuela, Bisleti Claudia, Coianiz Giorgia, Capozzi Carol, Nocella Sofia, Urciuoli Alessia, Forcina Erika, Marchetti Chiara, De Paola Valentina, Fiengo Asia, Pitisci Anastasia, Testa Valentina, Mella Cristina, Stefanelli Chiara, Forcina Noemi, Conte Laura, Alleati Viola, Varriale Julia Alicja, Villa Sofia Akira, Di Nardo Lucia, Dell’Annunizta Chiara, Costanzo Ludovica, Quarantani Claudia, Cacciapuoti Sofia, Miranda Rebecca, Isrenia Giorgia, Traniello Helena, Centola Civita, Alleati Diego.

Fari puntati sullo spettacolo di fine anno “ La Notte delle Rotelle” in programma il 27 giugno che  con il patrocinio del Comune di Formia si svolgerà presso il piazzale Aldo Moro una location unica che sarà appositamente allestita per far vivere a tutti dal centro di Formia le emozioni che questa bellissima disciplina sportiva riesce a trasmettere.