Ladri scatenati a Sperlonga, realtà comunale che, anche se in primavera inoltrata, resta un centro non ancora affollato. Soprattutto i vicoli del centro storico, dedalo di budelli fascinosi e intricati, trasudano di silenzi metafisici e rilassanti solitudini.

E proprio in uno di questi vicoli, nell’abitazione dell’ex presidente della Provincia e sindaco del paese, Armando Cusani, adiacente all’ex chiesa, ora adibita ad Auditorium comunale, nella mattinata di venerdì 12, si sono introdotti malviventi rimasti finora ignoti agli inquirenti.
Approfittando dell’uscita della moglie del politico, la signora Roberta che, priva di servitù o di collaboratori domestici, accompagna da sola e a piedi le figlie a scuola, uno o più malviventi si sono introdotti nell’abitazione portando via oggetti e altro di cui, per ora, non si conosce ancora l’entità e il relativo valore.

Le indagini sul furto, la cui notizia, in un paese ancora semideserto, ha subito fatto il giro tra la gente, sono svolte dai Carabinieri della locale stazione, comandata dal m.llo Salvatore Capasso, coadiuvato dal suo vice, il m.llo Napolitano.