Ieri mattina, la scuola “Don Giuseppe Caselli” di Prato Cesarino, ha ospitato il camper dell’associazione La Goccia Magica.
I volontari dell’associazione hanno illustrato ai bambini della scuola dell’infanzia e della primaria i benefici dell’allattamento al seno.
Spiegazioni semplici e dirette veicolate attraverso giochi, disegni e balli di gruppo che hanno coinvolto direttamente i piccoli studenti.
All’iniziativa – organizzata dall’Istituto Comprensivo “Leone Caetani”, del quale la “Caselli” fa parte – hanno partecipato anche l’assessore al Bilancio Barbara Buffarini ed il consigliere comunale Franco Arru.
“Abbiamo voluto essere presenti – ha commentato l’assessore Buffarini ed il consigliere Arru – in qualità di rappresentanti di tutta l’amministrazione comunale di Cisterna, a questo interessante ed allegro incontro. Un’altra bella iniziativa dell’istituto comprensivo diretto dalla professoressa Patrizia Pochesci che dimostra come le nostre scuole stiano diventando sempre di più centri culturali molto vivaci. Complimenti anche alle operatrici volontarie, nonché giovani mamme, dell’associazione La Goccia Magica per la loro capacità di veicolare ai bambini i punti generali di un tema solo apparentemente semplice”.