Elezioni a Gaeta, sabato il confronto tra i candidati sindaco

Elezioni a Gaeta, sabato il confronto tra i candidati sindaco

“Candidati per servire” è questo il titolo del confronto tra gli aspiranti sindaci di Gaeta che si svolgerà nel salone parrocchiale di San Nilo, sabato 13 maggio alle ore 17,30.

Ad organizzarlo l’Azione Cattolica delle parrocchie di Gaeta che entra indirettamente nella campagna elettorale della città del golfo. Non per influenzare i cittadini ma per rendere un servizio alla città mettendo uno accanto all’altro i pretendenti alla fascia tricolore.

Poche regole e tempi contingentati uguali per tutti, per di più scanditi da un timer. L’obiettivo? Permettere ai cittadini di farsi un’idea sulle proposte politiche degli otto in lizza. Non ci sarà possibilità di replica o di accusare le proposte programmatiche degli altri. Unica cartina di tornasole parlare delle proprie idee e priorità per il territorio. Chi si aspetta la bagarre da studio televisivo probabilmente rimarrà deluso, viste le intenzioni degli organizzatori.

Parrocchia Santuario di San Nilo Abate

Nella lettera consegnata a Benedetto Crocco, Massimo Magliozzi, Cosimino Mitrano, Luigi Passerino, Mauro Pecchia, Antonio Raimondi, Emiliano Scinicariello e Laura Vallucci, i giovani di AC delle parrocchie di San Carlo, San Nilo e San Paolo, definendosi “attenti alla vita del proprio territorio e impegnati nella costruzione del bene comune” si dicono desiderosi di confrontarsi con chi “all’interno di partiti politici e movimenti civici tenta di dare risposte ai bisogni della collettività”.

Quello di Gaeta non è il primo caso in cui l’Azione Cattolica, con spirito di dialogo, prova a mettere a confronto le varie anime politiche e civiche in periodi di elezioni locali. Negli ultimi anni anche in altri comuni della diocesi sono stati organizzati, dalle associazioni parrocchiali, incontri analoghi. Come nelle altre occasioni, le domande poste ai potenziali futuri primi cittadini, sono state partorite da incontri specifici dei soci dell’associazione.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]