La commissione capigruppo di Formia finisce in bagarre

I consiglieri di opposizione durante l'ultimo consiglio comunale

Qualcosa non è andato per il verso giusto nella conferenza dei capigruppo che si tenuta stamattina nel Palazzo municipale di via Vitruvio a Formia. Una riunione chiesta dai gruppi di minoranza che hanno formulato precisa domanda circa il numero dei componenti di maggioranza e di quelli di opposizione.

Le forze di minoranze avrebbero dapprima precisato come al momento i consiglieri di maggioranza risultino di numero inferiore rispetto a quelli di minoranza – 10 contro 14 – per poi sottolineare come, allo stato attuale, risulti chiaro esclusivamente che Sel e Zannella si siano schierati tra i banchi di opposizione. Un argomento che è passato attraverso la necessità di dare vita alle commissioni consiliari.


Argomentazioni con le quali seppure velatamente, le opposizioni in particolare, hanno chiesto di sapere quale posizione intenda assumere Forza Italia, se in maggioranza – anche in considerazione del sostegno dato all’approvazione del bilancio – oppure in opposizione così com’era prima che votassero a favore del documento contabile.

Su questo punto sarebbe scoppiata la bagarre, in merito alla quale il presidente Sandro Zangrillo avrebbe specificato di non aver ancora ricevuto alcuna comunicazione ufficiale circa cambiamenti relativi a gruppi politici in Consiglio.

Nella serata di oggi, però, è previsto un incontro dei consiglieri comunali di Forza Italia di Formia con il senatore Claudio Fazzone e chissà che non vengano anche sciolti i dubbi circa la posizione che FI nella Massima assise di Formia…