In questi tre giorni di festa organizzati nella città di Latina, molti sono stati gli eventi con sentita partecipazione cittadina. Nella mattinata del primo maggio, si è tenuto anche il tradizionale corteo dell’Ugl, i Poliziotti iscritti al LeS (Libertà e Sicurezza) sono stati onorati ad aprire il corteo con il loro striscione.
Alla testa del corteo Giovanni Iacoi, Segretario Nazionale Generale del LeS Polizia di Stato e Clara Lucchesi Segretario Generale Provinciale di Latina e Poliziotti giunti da tutta Italia.
A margine del corteo ha dichiarato Iacoi: “Sono veramente soddisfatto della grande partecipazione, oggi è un momento di festa, ma non abbiamo perso l’occasione di un confronto con le altre maestranze delle forze dell’ordine in seno all’Ugl”.
Un confronto, sottolinea la Lucchesi, che ripartirà anche a Latina, con il coordinamento della sicurezza territoriale. La Lucchesi, prosegue: “Sono veramente contenta della splendida riuscita della manifestazione, ringrazio pubblicamente il segretario nazionale e lo staff dell’Ugl della Segreteria Provinciale che mi accompagna nell’impegno quotidiano e mi ha accolta in questa grande famiglia”.