Sabato la Cis Hydra Latina disputerà l’ultima partita casalinga della regular season, salvo che non vada avanti qualificandosi per i playoff, ospitando l’Ist. Est. Italiano Sabaudia. La formazione di Latina è ancora in vetta alla classifica con quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici a due giornate dal termine, e vorrà decisamente e fermamente conservare questa posizione fino alla fine per approdare agli strameritati playoff, visto l’intero cammino avuto dalla squadra dall’inizio del torneo.
Per fare ciò manca ancora una vittoria agli uomini di Gatto, nulla è ancora certo, neanche nelle posizioni subito a ridosso e la partita che si presenta sabato al PalaHydra non è certo tra le più semplici, in quanto si tratta di un derby e le due squadre in campo si conoscono a memoria, ma ovvio che la Cis Hydra cercherà di sfruttare quanto più possibile il fattore campo.
All’andata finì con una netta vittoria per 3-1 della Cis Hydra, ma da allora diverse cose sono cambiate all’interno di entrambi i roster, con cambi di allenatore, giocatori che hanno preso strade diverse e altri problemini che hanno caratterizzato la stagione delle due squadre.
La Cis Hydra sabato scenderà in campo per ottenere quella vittoria che le manca e che le consentirebbe di avere la matematica certezza sia di un posto nei playoff, sia del primo posto assoluto in classifica, cosa che merita più di ogni altra squadra, visto che capeggia la stessa dalla prima giornata.
Sabaudia di contro vorrà giocare la sua partita nel migliore dei modi, non ha pressioni di nessun genere, non ha nulla da perdere, considerato che è ben lontana dalle posizioni di vertice, ed è reduce dalla bella prestazione contro Station Service, persa nel finale di ogni set.
Crediamo che si possa assistere ad un bell’incontro, in campo ci sono atleti di qualità da entrambe le parti, Mr. Gatto, uno dei tanti ex di turno, farà in modo di caricare i suoi abbastanza per ottenere il pass che serve per proseguire nel post season e di conseguenza chiederà ai propri uomini l’ennesima prova di carattere e qualità di questa stagione.