Tentata rapina al Conad: patteggia la pena

Ok al patteggiamento. Dopo essersi visto negare dal giudice Giuseppe Cario la definizione del giudizio mediante patteggiamento appunto, ritenendo il magistrato troppo poco un anno di reclusione, Claudio Giorgi, 39 anni, di Cisterna, accusato di aver cercato di mettere a segno, il 20 maggio scorso, una rapina al supermercato Conad della sua città, è riuscito ora a patteggiare davanti al Tribunale di Latina.

Il difensore dell’imputato, l’avvocato Sandro Marcheselli, ha trovato un nuovo accordo con il pubblico ministero e il processo per il 39enne si è concluso patteggiando a un anno e quattro mesi di reclusione e a 800 euro di multa.


Giorgi, che per il tentato colpo al Conad si trova ai domiciliari, è stato accusato di aver cercato di mettere a segno la rapina minacciando una cassiera e la direttrice dell’attività commerciale con una pistola giocattolo, ma di essere stato bloccato dalla reazione di due dipendenti dello stesso supermercato e di un poliziotto in quel momento libero dal servizio.