“L’Altro Sguardo” presenta il libro di Danilo Balducci: La linea invisibile

Tra le attività del nostro circolo, L’Altro Sguardo, c’è quella dedicata agli incontri con gli autori, un format che abbiamo chiamato ”Conversazioni fotografiche” nel quale appunto, parliamo di fotografia approfondendo e analizzando l’argomento attraverso proiezioni e dibattiti.

Siamo lieti, in questo contesto, di presentare il libro La linea invisibile di Danilo Balducci, fotoreporter aquilano vincitore di diversi premi. Reportage e fotografia sociale sono i suoi interessi principali.


Docente di fotografia e reportage presso l’Accademia di Belle Arti di L’Aquila. Fornisce regolarmente immagini ad agenzie fotografiche italiane ed estere. Le sue immagini e le sue storie sono state pubblicate su giornali e riviste nazionali ed internazionali: Time, Life, Denver Post, Internazionale, Der Spiegel, Daily News, L’Espresso, Repubblica, Panorama.

Programma:

11:00 alle 13:00 – Incontro con l’autore Danilo Balducci e presentazione del libro La linea invisibile.

15:00 alle 18:00 – Conversazioni fotografiche: incontro informale con l’autore.

Vi aspettiamo a Formia – Latina sabato 22 aprile 2017 ore 11:00 presso l’Officina Culturale sala Falcone-Borsellino del Comune di Formia in piazza S.Teresa 

Per informazioni: altrosguardoformia@gmail.com tel. +39 3294924832