Basket A2, la Benacquista combatte ma cede contro la Remer Treviglio

In occasione della penultima giornata del campionato di Serie A2 Citroën la Benacquista Assicurazioni Latina Basket  ha affrontato la Remer Treviglio al PalaFacchetti.

Una gara equilibrata in cui i nerazzurri hanno lottato nel tentativo di agguantare un successo che sarebbe stato prezioso in chiave play-off, ma che alla fine ha sorriso ai padroni di casa con il risultato finale di 84-70 che permette alla Remer di ribaltare la differenza canestri della partita d’andata e di centrare la qualificazioni alla post-season.


La formazione pontina è arrivata a Treviglio in condizioni psico/fisiche non brillanti sia per via delle 4 precedenti sconfitte, che per la situazione infortuni e sebbene abbia combattuto che ha messo il gruppo in una condizione d’emergenza, come sottolinea anche il capo allenatore della Benacquista Franco Gramenzi: “Apprezzo il fatto che la squadra abbia lottato fino alla fine nel tentativo di riuscire a conquistare i due punti, ma è chiaro che nella situazione di emergenza nella quale ci troviamo per via degli infortuni facciamo maggiore fatica ad affrontare le partite, per questo motivo avremmo bisogno che tutti i componenti del gruppo facessero delle buone prestazioni, ma non è accaduto”.

I nerazzurri torneranno in palestra già dal giorno di Pasquetta per prepararsi all’ultima sfida della regular season in programma venerdì 21 aprile alle ore 20:30  tra le mura amiche del PalaBianchini, dove affronteranno la Npc Rieti oggi sconfitta in casa dall’Orsi Tortona (58-67).

Remer Treviglio vs Benacquista Assicurazioni Latina Basket 84-70 (18-16, 35-28, 52-48)

Remer Treviglio:  Cesana 3, Pecchia 5, Dessì n.e., Sorokas 8, Rota n.e., Marino 28, Marini 3, Mezzanotte, Genovese, Rossi 9,  Nwohuocha 6, Sollazzo 22. Coach Vertemati.

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Alredge 8, Di Santo n.e., Mathlouthi 2,  Poletti 19, Rullo 9, DeShields 14, Uglietti 7,  Allodi 4, Pastore 7, Piccinini n.e.. Coach Gramenzi.

Treviglio: tiri da 2 49% (18/37), tiri da 3 41% (9/22), tiri liberi 84% (21/25). Latina tiri da 2 43% (18/42), tiri da 3 38% (6/16), tiri liberi 70% (16/23).

Arbitri: Radaelli Roberto di Rho (MI) Costa Alessandro di Livorno Martellosio Mattia Eugenio di Buccinasco (MI)