Gazebo sulla sicurezza questo sabato al mercato settimanale di Aprilia

Sabato mattina nell’area del mercato settimanale di Aprilia ci sarà un gazebo tematico sulla sicurezza nel quale, le forze identitarie che si riconoscono nel progetto di Matteo Salvini, incontreranno i cittadini raccogliendo le loro segnalazioni e suggerimenti“.

Ad annunciarlo, attraverso un comunicato congiunto, sono i gruppi cittadini di ‘Aprilia in prima linea’ e ‘Noi con Salvini’.


“Di recente nella nostra città abbiamo posto l’attenzione su una serie di problematiche che rimangono tutt’ora vive e che la politica moscia e senza spina dorsale, non vuole risolvere. Occupazioni abusive a ridosso del centro e in periferia, insicurezza sempre maggiore dei cittadini dovuta all’aumento della microcriminalità, reati come i furti in appartamento, scippi e danneggiamenti sempre presenti.

In questo stato di cose la qualità della vita dei cittadini apriliani è pesantemente peggiorata. Il tema della sicurezza viene usato dalla gran parte delle forze politiche solo come specchietto per le allodole, poiché si parla solo di videosorveglianza e di un Commissariato di Polizia. La prima non previene il reato ma è utile esclusivamente in fase di individuazione dei responsabili e purtroppo nemmeno sempre, la seconda – quella del Commissariato – è pura demagogia, con le regole esistenti in materia di spending review e di razionalizzazione degli apparati dello Stato.

Noi puntiamo attraverso una forte sollecitazione sia politica che della società civile, di riuscire a potenziare l’organico della Caserma dei Carabinieri di Aprilia portando più effettivi al presidio fisico del territorio, creare un ruolo attivo per i cittadini stimolando la creazione di “Comitati di cittadini attivi per la sicurezza” e educando gli stessi acquisendo competenze mediante corsi di autodifesa in particolar modo per le donne, modificare il quadro normativo in ambito di legittima difesa. Il concetto di “sicurezza” è molto ampio e sfaccettato, andando fino a quella di carattere ambientale che per la nostra città è un’emergenza anch’essa imprescindibile”.