Carmela Cassetta è il nuovo vicesindaco di Santi Cosma e Damiano

Il Comune di Santi Cosma e Damiano

Cambiano gli equilibri. Cambia anche la giunta a Santi Cosma e Damiano. D’altro canto con le dimissioni di tre consiglieri di maggioranza e tre di minoranza il 7 aprile scorso, i cambiamenti erano obbligati.

In molti avevano dato per spacciata l’amministrazione Di Siena, a due mesi dal termine del mandato naturale. Eppure il primo cittadino ha manifestato sin da subito la sua determinazione con le parole e anche coi i fatti nel voler portare avanti responsabilmente il suo impegno, nel rispetto della volontà espressa dagli elettori. E, nonostante i cambi di casacca, non ha mai pensato alle dimissioni, ha scelto di restare e “combattere”.


Carmela Cassetta

Una decisione che, a quanto sembra, lo ha premiato perché con l’ingresso in maggioranza di Gianluca Ionta, Mario Coviello e Antonio Migliaccio potrà contare sui numeri che gli occorrono per mantenere in piedi la sua gestione amministrativa e arrivare a giugno, all’appuntamento con la prossima tornata elettorale che vedrà di fronte due schieramenti – guidati uno dall’ex primo cittadino Franco Taddeo, l’altro da Rolando Bozzella -, per formalizzare personalmente il passaggio di consegne a colui che i cittadini sceglieranno come suo successore.

Intanto, proprio per fare fronte alla situazione di “novità” che si è prospettata a causa delle dimissioni dei tre consiglieri di maggioranza, Petruccelli, Falso e Creo e ai tre di opposizione Taddeo, Alfieri Vellucci e Ivano Ionta, il sindaco ha investito della carica di vicesindaco la delegata all’Ambiente del Comune di Santi Cosma e Damiano, Carmela Cassetta. Esponente del Pd, quest’ultima, anche nei momenti bui non ha mai fatto mancare il suo sostegno al sindaco Vincenzo Di Siena con coerenza rispetto all’impegno assunto nei confronti dei cittadini che la hanno eletta. Un incarico che per Cassetta assume il significato di ”un’ulteriore prova e un impegno maggiore nella vita amministrativa anche in altri settori oltre all’ambiente. Significa anche dimostrazione di fiducia del sindaco Di Siena nelle mie capacità”.