Il Teatro Bertolt Brecht di Formia vola in Marocco per la XVIII Edizione del “Festival international du théâtre jeune public” promosso dal Ministero della Cultura di Taza dal 13 al 15 Aprile.
Continua, così, il viaggio della carovana Brecht in scena presso La maison des jeunes Massira II con “I racconti di Fernando” di e con Maurizio Stammati. Un Festival internazionale dedicato al teatro per ragazzi con ospiti compagnie professioniste turche, tunisine, spagnole, francesi, russe, egiziane, arabe saudite, marocchine in cui il Teatro Bertolt Brecht rappresenterà l’Italia.
Dopo la Tunisia ed il Ghana, la compagnia formiana continua nella volontà di tendere la mano al mondo arabo del Nord Africa, così vicino e così lontano allo stesso tempo, per creare attraverso il teatro, i racconti e le storie un ponte di sorrisi oltre il mare.
Le figure del panettiere Fernando “la montagna” e di Pulcinella diventano gli ambasciatori interculturali dei bambini del mondo raccontando una Formia, una città, un Paese che necessita di pace.
LE IMMAGINI DEGLI SPETTACOLI IN GHANA E TUNISIA (GALLERY):