Si terrà a Sabaudia un workshop sui fondi europei

Si terrà a Sabaudia un workshop sui fondi europei

“La diffusione delle informazioni e la formazione sono fondamentali quando si parla di fondi europei. Per invertire la tendenza che vede il nostro Paese sprecare importanti risorse, è necessario sapersi confrontare con questa materia”.

Lo afferma in una nota Fabio Massimo Castaldo, europarlamentare del MoVimento 5 Stelle, che oggi sarà a Sabaudia con la funzionaria EFDD, Adriana Calì, per un workshop sui fondi europei.

L’appuntamento è alle 15, presso l’Hotel Le Palme, Corso Vittorio Emanuele 2.

Il workshop, curato dalla dottoressa Adriana Calì, si aprirà con una panoramica sui Programmi europei a finanziamento diretto e sulla Programmazione Fondi SIE del Lazio. Si passerà poi ad analizzare “La Programmazione regionale 2014-2020 del Lazio”, con particolare riferimento ai finanziamenti in agricoltura, affari marittimi e pesca (PSR LAZIO e FEAMP LAZIO 2014-2020), il “Programma COSME” (imprese, turismo), il “Programma UIA, Urban Innovative Actions” (Sviluppo Urbano), il “Programma Interreg EUROPE” (Cooperazione internazionale, turismo sostenibile) e il “Programma EUROPA per i CITTADINI” (Cooperazione internazionale, cittadinanza attiva, partecipazione democratica).

“Si tratta  – conclude Castaldo – di un’occasione da non perdere per entrare in contatto con una realtà interessante, quale quella dei fondi europei, che certamente può fungere da volano per le realtà locali”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social