“Coerente” con i dettami del Ministero dell’Economia e del Ministero della Salute, il recente decreto a firma del governatore del Lazio sulle assunzioni e le stabilizzazioni nel comparto sanitario. Lo scrive in una nota la Regione.
“Il Tavolo di affiancamento dopo un attento esame tecnico ha ritenuto il contenuto del Decreto firmato dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti relativo alle nuove assunzioni e stabilizzazioni nelle aziende sanitarie previste nel corso del 2017 in linea con le indicazioni nazionali e congruo.
Sull’attivazione di procedure corrette e trasparenti sarà istituito un attento monitoraggio. E’ significativamente positivo però il via libera ricevuto, perché questo permetterà la creazione di nuove opportunità di lavoro per centinaia di medici, infermieri e tecnici e l’uscita dal precariato per migliaia di professionisti in servizio da anni nel sistema sanitario regionale. Ora si va avanti. Auspichiamo che le Organizzazioni sindacali prendano atto della piena vigenza del decreto 403 e revochino lo stato di agitazione”.