L’amministrazione del Comune di Norma, a seguito dell’insediamento avvenuto lo scorso giugno, dopo la schiacciante vittoria elettorale, come da promessa fatta alla cittadinanza, ha fissato l’incontro pubblico domenica pomeriggio, alle ore 16.30 in piazza Caio Cestio a Norma.
La cittadinanza, infatti, in ragione dei principi di trasparenza e partecipazione, cosa mai avvenuta durante il governo della precedente amministrazione, per la prima volta nella storia del paese incontra, personalmente ed in modo tangibile, tutta la maggioranza.
Sono stati mesi di dura elaborazione delle questioni relative a procedimenti ed iter amministrativi inspiegabilmente sospesi.
Sono stati mesi di analisi delle soluzioni strategiche finalizzate al risanamento dell’Ente.
Il 31 marzo è stato approvato il bilancio preventivo 2017 che porta con sè importanti tagli alle spese.
L’amministrazione, proprio per consentire un risanamento che gravi il meno possibile sulle famiglie e sui cittadini contribuenti, al fine di assicurare i servizi essenziali al pubblico, ha deciso di tagliare tutte le spese superflue e rivalutare capitoli importanti del bilancio.
Nell’incontro pubblico si parlerà di debiti, di contributi e finanziamenti regionali revocati, di spese per utenze mai soggette a controllo degli amministratori. Si parlerà anche, e soprattutto, delle opere realizzate dalla nuova amministrazione ed in particolare dei tanti servizi al cittadino resi a costo zero per i contribuenti cittadini. Si evidenzia tra le tante la particolare attenzione riservata alla riqualificazione del centro storico, abbandonato per anni alla buona volontà dei soli residenti.