Gusta la cultura: l’associazione che promuove percorsi culturali ed enogastronomici

Gusta la cultura: l’associazione che promuove percorsi culturali ed enogastronomici

Gusta la cultura” è una associazione che nasce con lo scopo di valorizzare e porre l’attenzione su quanto di bello il territorio a sud del Lazio offre in termini di bellezze naturali e paesaggistiche senza tralasciare le tradizioni enogastronomiche che rappresentano l’aspetto trainante dell’economia locale.

L’idea è quella di creare dei percorsi enogastronomici e culturali nei quali l’arte e la storia locale insieme  alle produzioni artigianali vengano conosciute ed apprezzate.

L’associazione promuoverà dal prossimo mese di maggio una serie di appuntamenti che proseguiranno nel corso di tutta l’estate e che vedranno protagoniste le varie cittadine a sud del Lazio. Visite guidate, degustazioni, passeggiate naturalistiche, percorsi fotografici, mostre, gite con pranzo a sacco o presso trattorie e ristoranti tipici sono alcune delle proposte in programma.

Sulla pagina Facebook dell’associazione verranno pubblicati tutti gli itinerari ai quali si potrà partecipare semplicemente inviando un messaggio.

Per chi volesse contribuire come socio, la quota annuale comprende una decina di visite a scelta libera (in base agli interessi personali). La carta associativa potrà anche essere regalata ad amici ed appassionati. I percorsi saranno supportati occasionalmente da guide esperte in base alle diverse mete di interesse culturale.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social