Riforma del terzo settore, consegna degli attestati di partecipazione ai seminari

La Curia vescovile di Latina

E’ giunto alla sua conclusione il percorso organizzato da Cesv (centri di servizio per il volontariato del Lazio)  e  Acli sulla riforma del terzo settore. Dopo i tre incontri organizzati dall’ottobre scorso, il prossimo 6 Aprile si terrà la cerimonia di consegna degli attestati per la partecipazione ai seminari.

L’appuntamento è fissato alle ore 17.30 presso la Curia della diocesi di Latina-Terracina- Sezze- Priverno di via Sezze a Latina.  A introdurre i lavori il vescovo di Latina Monsignor Mariano Crociata. Presenti le rappresentanze delle istituzioni e delle organizzazioni territoriali.


‘La riforma varata il 25 maggio scorso – spiegano gli organizzatori – ha rappresentato una novità di assoluto interesse nel variegato sistema del terzo settore. Molte sono le opportunità che possono essere colte anche dalle realtà che operano nel territorio provinciale ma che devono essere conosciute a fondo per poter  far godere dei vantaggi introdotti dalla normativa. E’ per questo che abbiamo organizzato questi seminari che hanno riscontrato fortunatamente un buon successo di partecipazione con molti operatori che si sono detti soddisfatti e hanno potuto analizzare tutti i vantaggi che la legge offre loro’”.