Borse di Studio “Fondazione Centenario”, la cerimonia di consegna presso la Bper di Aprilia

Borse di Studio “Fondazione Centenario”, la cerimonia di consegna presso la Bper di Aprilia

Ha avuto luogo ieri mattina, presso gli uffici della Bper di Piazza Roma ad Aprilia, la cerimonia di consegna delle Borse di Studio della “Fondazione Centenario”, che l’istituto bancario assegna ogni anno agli studenti meritevoli delle superiori o già universitari.

Borse di Studio “Fondazione Centenario” Aprilia 1L’appuntamento riveste una particolare importanza per l’istituto che il prossimo giugno celebrerà il 150esimo anniversario della sua fondazione (allora con la denominazione di Banca Popolare di Modena, fondata per l’appunto nel 1867 su iniziativa della Società Operaia di Mutuo Soccorso). Proprio nel centesimo anno di attività della banca è nata l’esperienza della Fondazione Centenario che da mezzo secolo assegna borse di studio agli studenti capaci di distinguersi nei territori ove sono presenti gli istituti bancari.

Ad Aprilia l’assegnazione delle borse di studio avviene con regolarità da tre anni, da quando cioè lo storico marchio della Banca Popolare di Aprilia è stato incorporato dalla Bper. Gli assegnatari dell’edizione 2017 della borsa di studio sono gli studenti Floriano Cannito, Imen Boujmil, Danilo Menegatti e Diego Sparagna.

Borse di Studio “Fondazione Centenario” Aprilia 3Alla cerimonia, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, sono intervenuti il sindaco Antonio Terra e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social