Sbloccato l’iter per la realizzazione della “Roma-Latina”

Foto Archivio

Il Tribunale amministrativo del Lazio si è pronunciato respingendo i ricorsi presentati contro l’aggiudicazione dei lavori per la realizzazione della Roma – Latina e della bretella Cisterna- Valmontone, confermando quindi l’assegnazione dei lavori al consorzio italo-spagnolo Sis.

Enrico Forte
Enrico Forte

“La Regione – dichiara in una nota il Consigliere regionale Enrico Forte – si era impegnata con energia per uscire fuori da un lungo ed estenuante contenzioso, consentendo di poter utilizzare i fondi del Cipe per la realizzazione dell’opera.


La Roma-Latina – prosegue Forte – ci permetterà di sanare il disagio in termini di traffico e sicurezza che i nostri cittadini sono costretti a vivere ogni giorno per raggiungere Roma.
Si tratta di un collegamento strategico per il territorio di Latina non solo dal punto di vista della mobilità ma un volano per l’economia.

L’autostrada avrà due corsie più una di emergenza oltre alle complanari da Latina ad Aprilia  e da Aprilia a Roma. In questo caso saranno previste tre corsie più una di emergenza.
Una svolta importante, dopo anni di immobilismo  – conclude Forte – non solo per la viabilità pontina ma, più in generale, per la Regione Lazio”.