Con l’approssimarsi della stagione estiva e l’entrata in vigore dell’ora solare, il civico cimitero di Cisterna di Latina attiverà, a partire da domenica 26 marzo, il nuovo orario di apertura e chiusura al pubblico.
Fino al prossimo 28 ottobre sarà possibile effettuare la visita ai propri cari defunti tutti i giorni dalle 7:30 alle 18:00 con orario continuato eccetto il martedì mattina quando, dalle 07:30 alle 13:00, il cimitero rimarrà chiuso per consentire agli addetti di effettuare le operazioni cimiteriali.
L’esecuzione dei lavori all’interno del cimitero è consentita dalle ore 7:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30 tutti i giorni esclusi sabato e domenica.
Le operazioni di tumulazione o di inumazione delle salme sono invece possibili dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:30. Qualora le salme arrivino dopo le 17:30, queste verranno sistemate all’interno della camera mortuaria fino al giorno successivo quando si procederà alla tumulazione o inumazione.
Non verranno eseguite operazioni di scavo per inumazioni salme nei campi comuni nei giorni di domenica e festività e pertanto le salme saranno poste temporaneamente in camera mortuaria. Infine, nelle giornate festive durante le quali solitamente si registra un incremento delle affluenze, a tutela e sicurezza dei visitatori, è vietata la circolazione veicolare all’interno del cimitero.