Fondi, tributi e Bilancio previsionale in consiglio

Il Comune di Fondi

Una sequela di punti sulla determinazione di tasse, imposte e tariffe locali, all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale di Fondi, fissato in prima convocazione per le 9 di mercoledì 29 marzo, presso l’aula consiliare intitolata a Luigi Einaudi, in seduta ordinaria.

Si passerà a quantificare l’aliquota addizionale comunale Irpef 2017-2019, le aliquote, le detrazioni e il valore delle aree fabbricabili per l’Imu 2017-2019, le aliquote Tasi 2017-2019 e le tariffe, il numero di rate e le scadenze per il pagamento della Tari 2017. Sul medesimo versante è inoltre in agenda la modifica del regolamento per l’applicazione della Iuc, Imposta Unica Comunale, e la ratifica di tre recenti delibere di Giunta riguardanti rispettivamente i diritti di segreteria per le Attività produttive Suap e Turismo, la determinazione delle tariffe cimiteriali e luci votive e, infine, la determinazione delle tariffe Cosap, tutto riferito al triennio 2017-2019.


Non solo tributi e tariffe, al centro dell’assise. Ed ecco dunque, un obbligato passaggio amministrativo dietro l’altro, il Piano delle alienazioni e valorizzazioni del patrimonio immobiliare 2017-2019, il Piano finanziario del servizio rifiuti, il Piano di razionalizzazione e riqualificazione della spesa 2017-2019, l’approvazione del Programma triennale delle opere pubbliche, della nota di aggiornamento e del Documento Unico di Programmazione. Per arrivare quindi, terminati i vari passaggi propedeutici, all’approvazione del Bilancio di previsione finanziario 2017-2019 e dei relativi allegati.