Aprilia, sicurezza e rilancio urbanistico in area industriale: il vertice in Comune

Aprilia, sicurezza e rilancio urbanistico in area industriale: il vertice in Comune

Si è tenuto ieri, presso l’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Aprilia, una conferenza di servizi con i rappresentanti del Consorzio Industriale (Ciap). Alla riunione, convocata dall’Assessore con deleghe di competenza Vittorio Marchitti, hanno preso parte anche il Vicesindaco con deleghe all’Urbanistica Franco Gabriele e il Consigliere Comunale Fabio Di Leonardo, per la parte politica, nonché i funzionari comunali dei Settori Attività Produttive, Urbanistica, Lavori Pubblici, Polizia Locale e i vertici della società Progetto Ambiente.

Al confronto con l’Amministrazione seguirà nella giornata di domani l’assemblea generale dei soci del Ciap dove saranno poste in discussione le ipotesi di sviluppo urbanistico per l’area industriale, a beneficio anche di futuri investimenti da parte di piccole e grandi imprese che ivi vorranno avviare nuove attività o rilanciare quelle già presenti.

In avvio di conferenza, i rappresentanti del Consorzio Industriale hanno evidenziato un miglioramento della vivibilità nella zona interessata a seguito delle misure poste in essere dall’Amministrazione relativamente all’insediamento di impianti di biomasse.

Successivamente, le parti hanno discusso per una generale messa in sicurezza dell’area (pubblica illuminazione, viabilità, segnaletica), e ancora di criteri per la raccolta differenziata dei rifiuti e di pulizia delle strade e decoro urbano.

I rappresentanti del Consorzio hanno poi sottolineato l’esigenza di diversi servizi, urbanistici e non, atti alla riqualificazione dell’area industriale. L’Amministrazione, anche sulla scorta della Legge regionale sul tema della rigenerazione e riqualificazione urbana in discussione presso la Pisana, ha confermato la volontà di sottoporre all’attenzione delle Commissioni Consiliari permanenti tali linee guida per i servizi aziendali e per la definizione dell’interesse pubblico a fronte di progetti industriali presentati”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]