Gennaro Di Leva è stato confermato alla guida della Pro Loco di Sabaudia e sarà presidente per il prossimo triennio.
L’assemblea dei soci che si è svolta domenica mattina presso la sede dell’associazione in piazza del Comune a Sabaudia, all’unanimità ha votato il nuovo Consiglio Direttivo.
Alla Presidenza, come già detto, Gennaro Di Leva, vice presidente Giacomo Crosa, segretario Federico De Angelis, Tesoriere Riccardo Abati e presidente onorario e delegato all’Unpli, Antonino Prili.
Gli altri nomi che affiancheranno il lavoro dell’associazione sono i consiglieri: Cortese Sergio, Genco Enrico, Rocco Pasquale, Caissutti Annalisa, Elmonetto Gennaro, De Angelis Federico, Ricci Manuela, Porcelli Paolo, e come supplenti Brugnara Massimo, Pisano Emanuela e Siciliani Simona.
Il presidente Di Leva come primo pensiero ha ringraziato tutti i soci che sono intervenuti numerosi all’appuntamento ed ha illustrato la relazione sulle principali iniziative e azioni intraprese nel corso del triennio appena concluso. Dopo aver illustrato il bilancio consuntivo, approvato all’unanimità, Gennaro Di Leva ha ringraziato tutti i soci, i revisori dei conti, il personale che quotidianamente lavora all’intervo degli uffici e gli amici del Consiglio Direttivo da cui è stato supportato: ”Senza l’impegno e il senso di responsabilità di queste persone, non avremmo raggiunto gli obiettivo che ci eravamo prefissati”. A voi – ha concluso il presidente Di Leva – va il mio più sentito ringraziamento per quello che avete fatto e quello che auspico continuerete a fare a sostegno della nostra Pro Loco”.
Il presidente Di Leva ha inoltre ringraziato l’amministrazione comunale, e l’Ente Parco del Circeo per la collaborazione nelle svariate iniziative e manifestazioni che hanno caratterizzato le principali manifestazioni del 2016, tra cui il Parco e La Commedia, I suoni del Lago, Il Parco dei sapori.
“Sono all’ordine del giorno – ha detto Gennaro Di Leva – progettualità ed iniziative finalizzate a diverse tematiche tra cui, il miglioramento e la fruizione del territorio del Parco, l’enogastronomia e agricoltura di qualità, la formazione di giovani e nuove imprese e la progettazione di pacchetti sul turismo sostenibile. E’ inoltre iniziato nell’anno 2016 un processo di unione delle Pro Loco del mare ( Sabaudia, San Felice Circeo, Terracina, Ponza, e Latina ) con la condivisione di finalità e obiettivi. Nei giorni scorsi – ha spiegato il presidente Di Leva – si è firmato un protocollo d’intesa che culminerà con la creazione di un consorzio per promuovere un unico territorio nel rispetto delle diverse peculiarità e bellezze”.