“Senza sipario”, nuovo appuntamento al Teatro Remigio Paone di Formia

Domenica 19 Marzo alle ore 18:00 al Teatro Remigio Paone di Formia nuovo appuntamento con la stagione “Senza Sipario” promossa dal Teatro Bertolt Brecht in collaborazione con l’ATCL all’interno del progetto “Officine Culturali” della Regione Lazio e del riconoscimento del MIBACT con il patrocinio del Comune di Formia.

In scena una nuova prova d’attore con “Inviti superflui” di Dino Buzzati interpretato da Paolo Cresta con l’accompagnamento musicale di Rocco Zaccagnini.


invitisuperflui3Parole che incantano l’anima, storie che semina dentro la voglia di ascoltare ancora. I racconti di Buzzati sono un giro di giostra tra emozioni che fanno bene al cuore. Sogno e fantasia,  affidati alla voce di un interprete straordinario come Cresta, ormai noto al pubblico formiano, e alle sonorità caleidoscopiche della fisarmonica di Zaccagnini. Una rilettura del racconti di Buzzati, un viaggio attraverso il dispiegamento della storia di un’anima inquieta, sofferente, giunta al punto in cui sente l’esigenza di soffermarsi per stilare il bilancio delle proprie consapevolezze e più nello specifico, di un amore. Un amore che appare perduto, che s’intravede flebilmente tra le dune nebbiose della vita, ma che non cessa di emanare la sua luce nel cuore del protagonista e che spinge questi a non piegarsi ai labili giochi del fato, a continuare, perlomeno, a riflettere.

info: www.teatrobertoltbrecht.it – prenotazioni: 327 3587181