Magliozzi sulla raccolta dell’indifferenziato: “E’ un’indecenza una sola volta la settimana”

“L’indifferenziato sarà prelevato dalle case dei cittadini di Gaeta una volta la settimana. Questa ennesima follia dell’amministrazione Mitrano è imbarazzante per la nostra città”. Il candidato a sindaco Massimo Magliozzi critica la scelta dell’amministrazione Mitrano.

Massimo Magliozzi
Massimo Magliozzi

“Come possono essere ritirati con cadenza settimanale i rifiuti indifferenziati? Ne produciamo così tanti nella vita quotidiana. Da cittadino di Gaeta, prima ancora che come politico, sono indignato e auspico che la Giunta si ravveda di queste decisioni azzardate e inopportune che si ripercuotono negativamente sulla vita dei gaetani.”


Una amministrazione coscienziosa, competente e attenta al decoro di Gaeta avrebbe gestito i rifiuti in maniera corretta, organizzando la raccolta porta a porta con cadenze adeguate, non solo nel rispetto dell’ambiente, ma anche e soprattutto nel rispetto degli abitanti di questa città. Non si può sottovalutare – continua l’ex Sindaco – che di rifiuti che vanno gettati nell’indifferenziato ne produciamo quotidianamente moltissimi e, ristagnando, causano un odore nauseabondo.

Non è possibile non considerare che una comunità è popolata anche da persone con bambini, da numerose famiglie con disabili in casa, da gente che possiede animali; i pannolini, le salviette, le lettiere con escrementi di animali, tutto il materiale prodotto da eliminare è tanto ed emana cattivi odori, non è igienico e salutare mantenerlo in casa per lungo tempo, figuriamoci adesso con la stagione primaverile e le temperature più miti alle porte. E pensare – conclude Magliozzi – che paghiamo anche le tasse più alte d’Italia, tributi che pesano sulle tasche dei cittadini! Gaeta dovrebbe essere un esempio di raccolta differenziata porta a porta, invece questa amministrazione non perde occasione per avanzare azioni sconvenienti ed evidenziare la propria inefficienza”.