Maenza, l’amministrazione si appresta a dare in gestione la casa di riposo

Con Determina del funzionario n.33 del 3 marzo scorso avente per oggetto “Bando di gara per concessione in uso dell’immobile destinato a casa di riposo per anziani rettifica propria determinazione n° 329/2016 e approvazione capitolato speciale d’appaltoviene approvato il capitolato ed inviato alla centrale unica di committenza Maenza- Roccagorga.

L’obiettivo dell’amministrazione è quello di individuare un operatore economico che possa finalmente iniziare la gestione della casa di riposo nella ex scuola materna appena ristrutturata e destinata a questo tipo di attività”.


A darne comunicazione è il sindaco di Maenza, Claudio Sperduti.

“La concessione avrà durata decennale per un canone posto a base di gara pari a 24.000,00 €/anno importo che per l’amministrazione sarebbe utile per sviluppare altre attività di ordinaria amministrazione.

Soddisfazione per il lavoro svolto dalla funzionaria Anna D’Alessio e dalla vicesindaco Dorina Risi che hanno lavorato alla stesura degli indirizzi politici e tecnici.

Nei prossimi giorni la centrale unica di committenza Maenza-Roccagorga provvederà alla pubblicazione del bando. Speriamo che tale iniziativa sia interessante per i soggetti che ne vogliano prendere la concessione anche perchè recentemente sono stati eseguiti lavori di completamento per adempiere alle normative vigenti.

La struttura e’ provvista di tutti i confort per poter accogliere 16 graditi ospiti. La caratteristica importante e a mio giudizio fondamentale per dare alle persone ospiti una dignitosa e serena qualità di vita e’ la sua precisa ubicazione al centro del nostro paese. Ciò permetterà a loro di vivere una vita sociale e partecipare con noi alle attività del paese”.