Ieri 6 marzo, nel corso del pomeriggio e della serata, nell’ambito del territorio della Compagnia dei carabinieri di Formia è stato effettuato un predisposto servizio coordinato di controllo del territorio, con l’ausilio di un’unità aerea del raggruppamento aeromobili di Pratica di Mare, teso ad infrenare i reati in genere.
Nel corso del servizio i militari operanti hanno deferito in stato di libertà:
- 3 persone per “guida sotto l’influsso di sostanze alcoliche”, poiché sorprese alla guida dei rispettivi veicoli, con un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge;
- un 19enne per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. Il predetto, fermato a piedi e sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di otto involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di grammi 8 sottoposto a sequestro.
Segnalati, alla locale Prefettura per “uso personale di sostanze stupefacenti” n. 4 persone, delle quali n. 2 ancora minorenni, poiché trovate in possesso di complessivi gr. 5,10 di sostanza stupefacente del tipo marijuana e gr.1 di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
Nel medesimo contesto operativo, inoltre, venivano complessivamente:
- controllati 30 autoveicoli;
- identificate 45 persone;
- elevate 10 contravvenzioni al c.d.s;
- controllate 20 persone sottoposte agli arresti domiciliari.