Due mercati “fotocopia”, guerra per le bancarelle tra Fondi e Monte San Biagio

Un mercato domenicale nel parcheggio antistante lo scalo ferroviario di Monte San Biagio. Quella che per adesso sarebbe solo un’ipotesi, ma che è bastata per dare il “la” a una crociata: dalla vicina Fondi c’è chi vede la possibile nuova area mercatale come uno spauracchio in grado di affossare quella “di casa”. Ed ecco quindi in agenda una prossima assemblea degli operatori del mercato della Piana, promossa dall’associazione Imprese Oggi, associata a Confimprese Italia.

Un incontro fissato per venerdì, e durante il quale gli operatori ambulanti che gravitano attorno all’area di via Mola Santa Maria intendono fare il punto della situazione, e decidere le iniziative da intraprendere per far sentire la propria voce “in difesa del mercato settimanale e del commercio di Fondi”. A spingere per la nascita del mercato settimanale monticellano, a detta di Imprese Oggi, i vertici di Fiva e Confcommercio, per un’eventualità che però andrebbe a rappresentare “un fatto gravissimo”, secondo il segretario generale dell’associazione promotrice dell’assemblea, Marrigo Rosato.


Marrigo Rosato, segretario generale dell'associazione
Marrigo Rosato, segretario generale dell’associazione

A distanza di soli sette chilometri si svolgerebbero due mercati in concorrenza tra loro, nella stessa giornata”, ha sottolineato. Dando notizia di aver già allertato a riguardo il sindaco fondano Salvatore De Meo, pure lui a quanto pare sulla medesima lunghezza d’onda di Rosato e i suoi: “Mi ha garantito il suo impegno per evitare che ciò accada”.