Incontro-confronto sulla “Fusione dei Comuni di Santi Cosma e Damiano – Castelforte”

Santi Cosma e Damiano

E’ una storia vecchia, ma non per questo meno attuale. La fusione, al momento solo eventuale, dei Comuni di Castelforte e San Cosma, è una questione risalente, ma sentita da entrambi i centri per quanto, a riguardo le posizioni che vengono espresse siano contrastanti per i motivi più disparati: naturale spirito di competizione tra cittadine tanto vicine da avere i due Municipi distanti meno di 700 metri, ma anche interessi economici di rilievo.

Eppure c’è chi pensa ancora oggi che sarebbe la soluzione migliore per entrambi i Paesi. C’è chi si è raccolto in un Comitato “Pro Fusione” che promuove per domenica 12 marzo alle 17 in piazza ex Ferrovia a Santi Cosma e Damiano un incontro-confronto sulla “Fusione dei Comuni di Santi Cosma e Damiano – Castelforte”.


Un’occasione di scambio per esaminare “Un’idea, un progetto per lo sviluppo e il cambiamento del nostro territorio”.

Il comitato che ha documentato i vantaggi legati al perseguimento di quella che ora resta solo un’idea, intende sottoporli ai partecipanti per affrontare insieme l’argomento e confrontarsi su benefici e non solo per decidere insieme di concretizzare il progetto e farlo diventare un obiettivo comune.