Il tour di assemblee targato “ScuolaZoo” fa tappa anche a Fondi

“Gli studenti chiamano, ScuolaZoo risponde! Il tour di assemblee di istituto ScuolaZoo conquista la provincia di Latina e, dopo essere stato ieri a Marina di Minturno, approda oggi al Liceo Classico ‘Piero Gobetti’ di Fondi. I 470 studenti, coordinati dal Rappresentante di Istituto ScuolaZoo Marco Di Russo, hanno richiesto l’organizzazione dell’assemblea alla community di studenti online più grande d’Italia, con oltre 2,3 milioni di visite sul sito ScuolaZoo.com e 2,7 milioni di fan su Facebook.

assemblea Fondi tour scuolazooScuolaZoo si propone come compagno di banco e rappresentante di istituto degli studenti italiani, condividendo le dritte per affrontare al meglio la vita scolastica e creare una scuola migliore, partendo dalle proposte e dalle esigenze dei ragazzi, sempre in collaborazione con genitori e insegnanti. Da qui nasce il progetto R.I.S, acronimo di Rappresentanti di Istituto ScuolaZoo, che affianca e supporta gli studenti, che prima si sono candidati, e poi sono stati eletti Rappresentanti di istituto, i quali si fanno portavoce delle esigenze della comunità studentesca della propria scuola, proteggendone gli interessi e avanzando proposte per il bene comune, con l’obiettivo di migliorare il servizio e l’ambiente scolastico. Il tutto con il tono informale e disinvolto tipico degli studenti delle superiori.


Le assemblee ScuolaZoo non sono solo un’occasione per condividere progetti scolastici e abbattere la tradizionale barriera che rende difficile il dialogo fra professori e studenti, ma mirano ad avvicinare i ragazzi a temi di responsabilità sociale o fornirgli esempi di giovani che si sono creati da soli il proprio successo.

L’assemblea è stata possibile grazie alla condivisione dei temi e al supporto di tutto l’istituto e del suo corpo docenti, coordinato dal Dirigente Scolastico, la Prof.ssa Miriana Zannella. La Prof.ssa Vittoria Mazzucco, vice preside del Gobetti, ha commentato così la giornata: “Un’esperienza assolutamente positiva che ha visto i nostri ragazzi protagonisti insieme allo Staff di Scuola Zoo. Da ripetere sicuramente!”.