Riconoscimenti ad atleti e dirigenti della Provincia che servono lo sport

Martedì 28 febbraio a Sperlonga, nella suggestiva sala convegni “Sanctae Mariae De Spelonche”, sono state consegnate le Benemerenze Coni 2015, agli atleti e ai dirigenti della provincia di Latina che con la loro attività hanno servito lo Sport.

Ben tre gli atleti delle Fiamme Gialle premiati per l’occasione. Romano Battisti e Andrea Tranquilli, nella categoria Senior e Luca Cilenta, negli Junior. Tranquilli e Cilenta hanno ricevuto la medaglia di Bronzo al Valore Atletico, per i successi ottenuti nel 2015 sia in ambito nazionale che mondiale mentre a Battisti gli è stato consegnato un premio speciale per il quarto posto conquistato ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.


Andrea Tranquilli, membro della Nazionale Olimpica di Canottaggio, nel 2015 ha vinto il titolo Italiano e ha partecipato ai Campionati del Mondo di Aiguebelette (FRA), centrando una storica finale nell’otto Senior. Luca Cilenta sempre nel 2015 ha conquistato diversi Titoli e medaglie ai Campionati Italiani nei Senior e negli Junior.

Due i dirigenti delle Fiamme Gialle insigniti della Stella di Bronzo al Merito Sportivo. Fabio De Paolis e Giuseppe Scalco sono stati premiati per l’attività svolta in favore dello Sport, attività grazie alla quale le Fiamme Gialle hanno ottenuto eccellenti risultati sia nella Canoa che nel Canottaggio. Un premio che va ad evidenziare il costante impegno delle Fiamme Gialle sia in ambito agonistico che promozionale con i giovanissimi del territorio.