Dopo la partita Castelforte Anagni scoppia il parapiglia: botte tra le tifoserie

foto di repertorio

Doveva essere solo una partita di Promozione. E in effetti in campo tutto è andato come doveva, una gara corretta, con un Anagni, prima in classifica, che ha conquistato il match in casa del Castelforte per 2 – 1.

I giocatori sono andati via tranquilli. Tutto sembrava essere andato come doveva, eppure il vero incontro o sarebbe meglio dire “scontro” si è verificato subito dopo.


Le tifoserie hanno iniziato a discutere animatamente. Forse un giovane di Castelforte ha inavvertitamente toccato la bandiera di un ospite della squadra avversaria. Non si sa bene cosa sia successo, ma all’improvviso i supporter delle due compagini dalle parole sono finiti alle mani.

Sono volate botte da orbi tra i due schieramenti, mentre i dirigenti di entrambe le squadre hanno cercato di dividere i litigiosi. Neanche l’intervento dei vigili urbani è stato utile a sedare gli animi. Sono dovute intervenire tre gazzelle dei carabinieri perché i tifosi finalmente ritrovassero la calma e gli ospiti decidessero di rimettersi in auto per lasciare Castelforte.

Per fortuna tanta confusione, ma nessuna conseguenza più seria per quanti sono rimasti coinvolti in un parapiglia che è andato avanti per una ventina di minuti.