L’associazione Laboratorio Sabaudia e l’Asd Easy bike Racing Team rendono noto che è stata organizzata la prima edizione della “Cronometro ciclistica individuale e a squadre” a Sabaudia per il giorno 26 febbraio. Un percorso di 16 km che vedrà gli atleti partire, con cadenza di un minuto l’uno dall’altro, da piazza del Comune fino a Torre Paola, dove effettueranno l’inversione e torneranno indietro per tagliare il traguardo.
L’evento è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione del delegato allo Sport per il comune di Sabaudia, Dott. Fabio Minotti e del presidente della Pro Loco, Dott. Gennaro Di Leva. Alla manifestazione sono attesi circa 200 atleti tra i migliori della regione Lazio.
L’evento rappresenterà per la città l’occasione di aprire un percorso d’interesse regionale per gli appassionati di questa specialità del ciclismo. In tale circostanza, le due Associazioni sono scese in campo allo scopo di avvicinare sempre più i valori sani dello sport al sociale ed insieme destineranno i fondi raccolti dalle quote di iscrizione degli atleti, dalle sponsorizzazioni e dalle donazioni volontarie, in beneficenza. Solo successivamente, in base ai fondi raccolti, verranno individuate le reali esigenze sul territorio, interessando le istituzioni di Sabaudia, rendendone pubblica la scelta con apposita conferenza stampa.