Prosegue incessante l’azione capillare di controllo del territorio svolta dal Comando provinciale dei carabinieri di Latina, concentrata nelle aree urbane periferiche ed in zone a maggior indice di micro criminalità.
Positivi risultati ottenuti nei quartieri Q4 e Q5 e nella zona ospedaliera di via Porfiri, meta di tossicodipendenti e spacciatori. Due pusher sono stati denunciati all’autorità giudiziaria
Il 21 febbraio alle 16 i militari del locale Norm – Aliquota Radiomobile, nel corso di servizio di controllo del territorio nei quartieri Q4 e Q5, segnatamente teso ad infrenare i reati commessi in violazione alle leggi sugli stupefacenti, deferivano all’A.G. in stato di libertà un giovane di Latina.
In particolare il prevenuto, alla guida di autovettura, non rispettando l’alt imposto dai militari operanti, cercava di sottrarsi al controllo, venendo tempestivamente inseguito e bloccato dopo circa km. 2. Il suddetto sottoposto a perquisizione personale con esito negativo rifiutava di sottoporsi ad accertamenti tossicologici richiesti dai carabinieri, che insospettitisi ulteriormente, procedevano ad effettuare una perquisizione presso la sua abitazione rinvenendo nel frangente, 18,00 gr. circa di sostanza stupefacente tipo marijuana, grammi 2,5 di sostanza stupefacente del tipo hashish nonché la somma contante di euro 200/00, il tutto sottoposto a sequestro.
Nella nottata del 21 febbraio 2017, militari del locale Norm – Aliquota Radiomobile, nel corso di servizio di controllo del territorio, in via Porfiri, controllavano e denunciavano all’A.G. in stato di libertà un giovane di Latina.
In particolare il prevenuto, fermato a bordo della propria autovettura e sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di 1 grammo di sostanza stupefacente del tipo marijuana. La successiva perquisizione eseguita dai carabinieri presso la propria abitazione consentiva al personale operante di rinvenire ulteriori grammi 14 di analoga sostanza ed un bilancino di precisione. Sottoposti a sequestro.